-1
Le Armi Bianche.
Con tale proposta miro a far considerare l'introduzione delle cosiddette Armi bianche. Specificherò le tipologie di armi, i possibili ed eventuali costi, i danni, le precauzioni per evitare abusi, i limiti ed i vantaggi e svantaggi delle stesse.
1° Tipologie di armi bianche.
Le Armi bianche sono oggetti o strumenti utilizzati principalmente per infliggere danni o causare ferite a persone tramite l'uso di lame o oggetti appuntiti. Queste possono essere fatte di vari materiali e di conseguenza durabilità diverse.
1.1° Coltelli da Combattimento/Caccia: Lame di piccola grandezza adatte al combattimento ravvicinato
1.2° Coltelli da Cucina: Coltelli utilizzati principalmente in ambito culinario. Esse Non sono adatta al combattimento, ma possono comunque essere utilizzate per ciò.
1.3° Sfollagente: Un'arma corpo a corpo che assomiglia a una mazza fatta in metallo.
1.4° Katana: La classica Spada Giapponese. Leggera, rapida ed affilata.
2° Acquisti e Precauzioni.
Le armi bianche potrebbero venir acquistati tramite il KrustyClub, o un'altra azienda/struttura adattata a ciò. L'Acquisto potrebbe avvenire in Perle, in modo da Non rendere tali oggetti comuni, ed evitare possibili ondate di abusi.
2.1° Limitazioni: Onde evitare abusi, le armi bianche andrebbero utilizzate esclusivamente in azioni, eventi appositi, o con specifica autorizzazione dello staff. I Giocatori che ne fanno uso dovrebbero comunque essere dotati di un minimo di buon senso, onde non essere sanzionati dallo staff.
2.2° Debuff Temporanei: Impugnando una determinata arma bianca potrebbero essere introdotti dei Debuff, o effetti negativi.
2.3° Intervallo: Tra un Colpo ed un altro dovrebbe esserci un intervallo di qualche secondo. Esso varierà da arma ad arma. Ad esempio. Il Coltello da Combattimento potrebbe avere un Intervallo "Rapido" di 1 Secondo, mentre la Katana di 2,5 Secondi. Attenzioni: Questi sono solamente possibili esempi.
3° Usura e Riparazione.
3.1° Limiti delle Armi: Le armi bianche, non possiedono proiettili, ciò renderebbe necessario imporre dei limiti alle stesse.
L'usura: Ogni arma bianca ha un limite d'utilizzi che diminuisce con l'uso. Ogni colpo o utilizzo ridurrà la durata. Quando l'arma raggiunge un certo livello di usura potrebbe diventare meno efficace, fino a divenire del tutto inutilizzabile.
La Riparazione: Sempre tramite il KrustyClub, o un'altra struttura designata, il giocatore desideroso di riparare la propria arma bianca, potrà, tramite Perle, farla riparare.
Attenzione, l'arma non potrà essere riparata ogni volta, e dopo 1/2 riparazioni, sarà inutilizzabile.
Numero di Riparazioni ed Utilizzi: Come già detto, ogni arma avrà un limite di utilizzi.
- Coltelli da Combattimento/Caccia: Queste armi sono quelle più affilate è pericolose. Potranno essere riparate Tre volte prima di divenire totalmente inutilizzabili. Utilizzi: 18.
- Coltelli da Cucina: Queste sono le Meno adatte al combattimento, e possono essere riparate Una singola volta. Utilizzi: 6.
- Sfollagente: Questo oggetto, fatto quasi sempre in metallo, è resistente, e potrà essere riparato un massimo di Due volte. Utilizzi: 9.
- Katana: La spada Giapponese d'eccellenza, essa è forgiata con maestria dagli abili fabbri giapponesi. Può essere riparata Tre volte. Utilizzi: 33.
Utilizzi e Riparazioni: Il numero di Utilizzi e Riparazioni da me indicato, rappresenta solamente una "Possibilità". Se lo staff lo riterrà opportuno potrà variare il numero di Utilizzi e Riparazioni, rendendo l'arma equilibrata.
4° Sanguinamento.
Quando il giocatore viene colpito da un'arma bianca, potrebbe esserci una possibilità che il colpo abbia portato ad una ferita più grave di quel che possa sembrare. In base alla tipologia di arma sarebbe possibile far avvenire il sanguinamento. Per esempio: La Katana avrebbe una possibilità del 55% di dare l'effetto "Sanguinamento", mentre lo Sfollagente del 5%.
4.1° Danni nel tempo: Quando il Giocatore viene colpito, ed ha del sanguinamento, ogni tot secondi riceverà degli effetti. Tra cui: Lentezza, Debolezza, Veleno, Cecità e Nausea.
4.2° Cura: Il Sanguinamento potrà essere curato dai medici in ospedale tramite un operazione chirurgica.
5° Vantaggi e Svantaggi.
Qui sono riportati i principali vantaggi e svantaggi di tale proposta.
Vantaggi:
5.1° Microcriminalità: L'Arma Bianca Potrebbe giovare in maniera positiva alla microcriminalità. I costi, rispetto alle convenzionali armi a gittata sarebbero notevolmente ridotti. Permettendo a chi lo desidera di iniziare la sua vita criminale dall'inizio.
5.2° Variabilità: L'Introduzione di queste armi renderebbe il gameplay Più divertente e Dinamico.
5.3° Rarità e Collezione: Insieme alle normali armi bianche, potrebbero venir introdotte alcune varianti rare. Come un Coltello da Combattimento speciale, o di un particolare colore. Oppure una Katana dalla forma bizzarra. Le possibilità sono senza limiti e possono stimolare il mercato.
Svantaggi:
5.4° Rischio di Arresto: Le Armi bianche, in determinate condizioni possono portare all'arresto del giocatore. Per esempio, trasportare una Katana in un luogo pubblico potrà costituire un reato, mentre un coltello da cucina no, a meno che esso non sia rovinato. (Con Rovinato si intende che esso risulti avere meno utilizzi.)
5.5° Costi di Riparazione Elevati: I Costi di riparazione potrebbero essere elevati.
6° Tabella Armi Bianche.
Nome dell'Arma | Danni | Intervallo d'Attacco | Possibilità di Sanguinamento |
Coltello da Combattimento | 4-6 Cuori | 1 Secondo | 25% |
Coltelli da Cucina | 2-3 Cuori | 1,5 Secondo | 15% |
Sfollagente | 4-6 Cuori | 1,5 Secondi | 5% |
Katana | 4-6 Cuori | 2 Secondi | 55% |
Tale Tabella potrà essere cambiata o modificata, se ritenuto opportuno, è solamente come possibile esempio.
Proporrei . che quando un criminale solo contro MINIMO 3 fdo ( non c'e bisogno di aspettare di essere sparato ma bensi potra sparare se vedra che lo inseguiranno 3 forze dell ordine o di piu) MOTIVO: secondo me e piu reale (non e un boost criminalita la prendo come una meccanica rp)
+1 bell'idea
Disapprovo